EMERGENCY
Tante pettorine di tanti colori, un colore per ogni ruolo, ma tutti parte della stessa squadra.
Una squadra dove tutti hanno lo stesso obiettivo, stesso contesto, stesse risorse, ma ognuno il proprio compito.
Una squadra formata e addestrata come prevedono le normative vigenti.
Una squadra allenata a ricercare i problemi per poterli risolvere prima. No last minute!
Allo scopo viene indetto l’Emergency Tour interno dell’azienda per verificare con i lavoratori, le squadre di emergenza e i coordinatori dell’emergenza, le aree più critiche, per analizzare i presidi e il loro posizionamento, per imparare a chiudere gli impianti, per analizzare le criticità delle vie di esodo, per verificare le caratteristiche del proprio ambiente di lavoro ad esempio in caso di terremoto. All’Emergency Tour è bene invitare anche dirigenti e preposti per coinvolgerli e renderli partecipi dei problemi, ricercando la loro collaborazione nella individuazione delle soluzioni. Ricercare i problemi è un allenare lo spirito critico dei lavoratori.
Non si troveranno impreparati di fronte ai problemi se hanno partecipato alla Operazione «No Last Minute»